Ti trovi qui

Home > News > Sienambiente, ecoAzioni, ancora pochi giorni per partecipare. In palio la Ricicletta

Sienambiente, ecoAzioni, ancora pochi giorni per partecipare. In palio la Ricicletta

riciclettaVuoi vincere una bicicletta fatta con 800 lattine di alluminio riciclate? Partecipa al contest di Sienambiente raccontando la tua azione green: un gesto o un’abitudine che fa bene all’ambiente e dà una mano alla sua salvaguardia.

Per farti avanti è sufficiente fare una foto rappresentativa dell’ecoAzione realizzata e postarla, entro il 15 luglio, su Instagram utilizzando nella descrizione l’hashtag ufficiale: #reazioniamoci. Se non si ha Instagram, o nel caso di profilo privato, la foto può essere inviata all’indirizzo mail comunicazione@sienambiente.it
L’iniziativa fa parte del progetto #reazioniamoci e in palio c’è la bellissima Ricicletta.

La Ricicletta è l’oggetto che meglio testimonia il valore ambientale dell’alluminio: materiale riciclabile al 100% e infinite volte che a Siena viene valorizzato e preparato per il riciclo nell’impianto di Sienambiente delle Cortine (Asciano, SI).

Il contest è realizzato in collaborazione con Legambiente Siena e Fridays For Future Siena e in partnership con CiAl ed è rivolto a chiunque voglia mostrare, attraverso un’immagine e un testo descrittivo, il proprio impegno a favore dell’ambiente e del territorio. Scopo del concorso è valorizzare azioni e gesti che dimostrino l’impegno che ognuno può mettere a frutto nel suo piccolo verso un futuro più sostenibile. Requisito fondamentale è che le foto rappresentino un ecotip o una pratica ecologica messa in atto nel territorio della Provincia di Siena.

Tutte le informazioni per partecipare tutte le info al link www.sienambiente.it/reazioniamoci e sui canali social di Sienambiente.

(fonte: Sienambiente)

Altre informazioni

Questionario

Compila il questionario, scopriamo il comune più informato

I cartoni della pizza, i tovaglioli usati e il foglio d’alluminio vanno gettati nella carta? E invece... la mia tazza da caffè rotta, la lampadina fulminata e la vecchia pirofila in pyrex devo gettarli nel vetro? E i piatti di plastica? Compila il questionario e scopri quanto sei informato!

compila