Ti trovi qui

Home > News > Scapigliato: campagna informativa sul biogas

Scapigliato: campagna informativa sul biogas

SCAPIGLIATO_logoLa primavera scorsa Scapigliato ha lanciato un’ampia campagna informativa rivolta a tutti i cittadini, che è stata chiamata “Legalità e trasparenza. È meglio che i cittadini sappiano”, per spiegare il più chiaramente possibile e nell’ottica della piena trasparenza, il modo in cui opera e come vengono gestite le varie attività e processi al suo interno.

Primo tema della campagna, affrontato in un opuscolo che è stato distribuito a tutti i cittadini dei Comuni della Val di Fine, è stato il percolato, uno dei prodotti della discarica che, assieme al biogas, costituisce un elemento potenzialmente critico per l’ambiente. Secondo tema della campagna sarà il biogas, in particolare, quali sono i criteri e le modalità con cui viene gestito il ciclo del biogas.

Fa parte della campagna informativa anche il servizio speciale andato in onda recentemente su Granducato Tv dedicato ai progetti di innovazione tecnologica portati avanti dalla Società per migliorare la sostenibilità ambientale.

Per vedere lo Speciale clicca qui.

Parallelamente a questa campagna informativa, Scapigliato distribuirà, entro la fine dell’anno, il secondo numero (il primo è stato distribuito in primavera) della pubblicazione che illustra gli sviluppi delle attività e progetti portati avanti dalla Società nell’ambito della “Fabbrica del futuro”. Il tema di questo secondo numero saranno i progetti di innovazione e la distribuzione interesserà tutti i Comuni della Val di Fine, quelli della bassa Val di Cecina e Collesalvetti.